domenica 9 settembre 2012

Come collegare al televisore Laptop


Una volta che hai capito come collegare il portatile alla TV, è possibile godere dei molti vantaggi e le caratteristiche del vostro computer portatile sul vostro televisore. Molti televisori HDTV proprie e vogliono vedere i film dai loro computer portatili, o giocare a giochi per PC che vengono installati sul computer portatile o effettuare qualche altra funzione su questo televisore. Questo può essere fatto collegando il computer portatile al televisore, e ci sono molti modi per farlo. Dopo aver imparare a collegare il portatile al televisore, è possibile effettuare questa operazione con molta facilità.

Ci sono molti vantaggi di collegare notebook alla TV, e di farlo in grado di fornire uno con un sacco di divertimento e intrattenimento. Per visualizzare il contenuto di un computer portatile su un grande schermo, un sacco di funzioni del laptop vengono notevolmente migliorata.

Agganciare un computer portatile alla TV

Collegare portatile alla TV è un compito molto semplice e può essere fatto semplicemente collegare il portatile al televisore con un cavo. Ci sono diversi tipi di cavi che possono essere utilizzati per questo scopo e si può scegliere quello che più vi si addice meglio. Ogni cavo viene fornito con la propria funzionalità e propri vantaggi, e la scelta di un cavo dipende anche dal tipo di televisore e il tipo di computer portatile che si desidera collegare.

RCA Connector

Questo connettore è anche noto come la spina fono, e viene impiegato soprattutto, per audio analogico e componenti video analogici. Connettori RCA sono disponibili facilmente in qualsiasi negozio di elettronica e la maggior parte vecchi laptop hanno un connettore RCA. I modelli più recenti non sono dotati di questo connettore più, ma questa rimane ancora uno dei modi migliori per collegare un computer portatile e un televisore. Ci sono 3 spine su questo cavo, ossia il rosso, bianco e giallo. Il giallo è per il segnale video e il rosso ed il bianco sono per l'audio destro e audio sinistro rispettivamente.

Digital Video Interface (DVI)

Quasi tutti i computer portatili e televisori dispongono di un connettore DVI al giorno d'oggi e questa è una grande risposta alla domanda su come collegare il portatile alla TV. Lo svantaggio è che è anche necessario procurarsi un cavo audio per collegare i due dispositivi insieme, come il connettore DVI può essere utilizzato solo per trasmettere feed video dal portatile alla TV. Questo connettore è un adattatore di forma rettangolare, con tre file orizzontali di 8 pin ciascuno. Per ottenere il segnale audio, un connettore RCA può essere utilizzato anche in all'unisono con il connettore DVI.

High-Definition Multimedia Interface (HDMI)

Questo è uno dei connettori più costosi che si trovano sul mercato, ma c'è una ragione dietro a questo. Capita anche di essere il migliore. La migliore qualità delle immagini può essere ottenuto con un connettore HDMI, quando si collega il portatile al televisore LCD. Computer portatili avanzati Pochissimi hanno questo connettore, ma, quasi tutti i HDTV è dotato di questa interfaccia. Se vi state chiedendo, come collegare un computer portatile che non dispone di un connettore HDMI, è possibile utilizzare un cavo HDMI al connettore DVI conversione. È possibile inoltre utilizzare cavi audio RCA, nonché per il feed audio.

Video Graphics Array (VGA)

Anche questo è un metodo per collegare un laptop ad un solo set HDTV, perché nessun altro televisore è dotato di una porta VGA. Avrete anche bisogno di un convertitore da VGA a DVI, al fine di ottenere audio e video dal computer portatile, sul vostro HDTV. Si tratta di un sistema completamente portatile come il convertitore è alimentato via USB, e non richiede alcuna fonte di alimentazione esterna. Se stai ancora chiedendo informazioni su come collegare il portatile alla TV, queste soluzioni sono le risposte perfetti.

Connettore S-Video

Questo è il più antico e il modo più semplice per collegare il portatile alla TV. La qualità di immagine che si può ottenere con questo non è molto buona, ma è ancora un mezzo affidabile per ottenere il lavoro fatto. Un ulteriore cavo audio può essere usata per il segnale audio, ma che è opzionale. Tutto quello che dovete fare è collegare questo filo unico, che rende l'intera operazione una abbastanza semplice. Le nuove versioni di TV a schermo piatto hanno smesso di venire equipaggiato con questo adattatore, nel recente passato però. Ma questo rimane ancora il modo più fattibile per collegare portatile alla TV.

L'utilizzo di questi cavi il compito di collegare un computer portatile a un televisore è molto semplice, e si può godere il beneficio di vedere le caratteristiche del portatile sul grande schermo HDTV. Per alcune persone questo è un ottimo strumento per avere e la conoscenza di come collegare il portatile alla TV può davvero servire come una benedizione sotto mentite spoglie.

Nessun commento:

Posta un commento