domenica 9 settembre 2012

Video Tipi di cavo


Uno dei principali componenti visuali dispositivi elettronici sono i cavi. E non tutti i tipi di cavi video funzionano allo stesso modo. La loro marca e progettazione consentire loro di essere utilizzati per trasmettere segnali video in modo diverso. Ad esempio, i cavi che vengono utilizzate per un normale sistema home theater, sono più probabilità di produrre risultati indesiderati quando viene utilizzato per l'alta definizione di sistema home theater. Il seguente ti dà uno sguardo sui diversi tipi di cavi utilizzati per i sistemi video diversi.

Tipi di Cavi Video

Cavi Video standard

Si tratta, come suggerisce il nome, sono i tipi più elementari di cavi video che vengono utilizzati per la visualizzazione video di base. Come si deve essere consapevoli, questi cavi video sono raggruppati con due cavi audio, in quanto non possono trasportare segnali audio. Questi cavi sono comunemente usati per videoregistratori, DVD, ecc

I cavi coassiali

Questi tipi sono comunemente usati nelle apparecchiature home video generale, i sistemi via cavo, per le connessioni Internet, e come connettori tra trasmettitori e ricevitori radio. Anche noto come coassiali, questi cavi sono costituiti da nucleo di rame (conduzione principale media), e questo ha un involucro di isolante dielettrico flessibile. Ora tale isolatore ha ancora una guaina di rame intrecciato, e infine la guaina esterna è una guaina di plastica.

HDMI (High-Definition Media Interface) cavi

Questi cavi, come suggerisce il nome, sono pensati per l'utilizzo in High-Definition Media Interface. Questo sistema fornisce ad alta definizione video e funzionalità multi-canale audio per l'utente. E per ritrasmettere i segnali dalla sorgente alla destinazione, un singolo cavo viene messo in uso, ed è noto come cavo HDMI. Questo tipo di cavo ha ottenuto attenzione immensa da utenti, ed è considerato essere il tipo più avanzato di cavo video sul mercato. Generalmente, gli altri cavi hanno una estremità circolare, ma questo cavo ha uno che è rettangolare. Grazie alla sua marca avanzata e design, questo cavo costi relativamente più elevati rispetto ad altri cavi video ordinari. Inoltre, esso non è adatto per fascia bassa apparecchiature.

Component Video Cavi

Un'alternativa ai cavi HDMI potrebbe essere questi tipi. Tuttavia, a differenza del primo tipo che è un cavo di segnale e porta sia i segnali audio e video, un cavo video componente non porta audio così, viene spesso usato in congiunzione con i cavi che sono in grado di farlo. Questa è la ragione, si dovrebbe vedere questi cavi come una combinazione di cinque punte. Questi sono di colore blu, verde e rosso (intesa per il segnale video), e cavi rossi e bianchi (per l'audio). Qui, i dati video viene codificato in tre canali. Anche se, non possono fornire un servizio esatto, come cavi video HDMI, fanno un lavoro abbastanza buono con la televisione ad alta definizione e lettori DVD a scansione progressiva.

Cavi Video Super

Super video si riferisce ad un supporto che fornisce un output che funziona su una risoluzione che non è considerata essere maggiore definizione televisiva (EDTV) o televisione ad alta definizione (HDTV). Qui, a differenza del sistema video composito, i dati video viene codificato su due canali. Per i sistemi che non dispongono di ingressi video HDMI, possono usufruire di questi cavi. Anche se, essi non possono prevedere una vera esperienza HDMI, sono meglio di cavi ordinari. Inoltre, sono meno costose rispetto a componente o cavi di collegamento digitale. Oltre ad essere utilizzata per televisori e lettori DVD, questi cavi sono utilizzati anche in sistemi come DVR (Digital Video Recorder), console di gioco e proiettori pure.

Cavi Video Composito

Questi tipi di video cavi sono comunemente e più frequentemente utilizzate per i collegamenti del segnale video. Come suggerisce il nome, i dati video è un composto di moduli interi del segnale video. Nel caso in cui non era a conoscenza, l'informazione video, in questo caso, è il formato di una televisione analogica, prima di essere fatto funzionare in combinazione con un segnale sonoro. Simile a cavi video component, che riportano solamente i segnali video, quindi sono combinati con compositi cavi audio, giallo per il segnale video, e rosso per l'audio canale destro e bianco per l'audio canale sinistro. Inoltre, questi cavi supportano segnali definizione solo standard.

Quindi, tutto questo per i più comuni tipi di cavi video, alcuni dei quali stanno lentamente diventando fuori uso, e alcuni guadagnando enorme comunemente sul mercato come stanno cambiando di entrare in sintonia con le esigenze di rapido sviluppo di nuovi sistemi.

Nessun commento:

Posta un commento