mercoledì 12 settembre 2012

Taiga Bioma


Bioma si riferisce alle caratteristiche dell'habitat, terreni comprese le foreste e le montagne, le condizioni climatiche e dei corpi idrici di particolare delimitazione geografica. Taiga cintura è anche una regione topologicamente isolato, comprendente il bioma taiga. Taiga è una parola russa che significa 'foresta' ed è il più grande bioma terrestre nel mondo. Se guardate l'atlante, troverete che la taiga si trova sulla parte più alta della Terra, si trova appena al di sotto del bioma tundra. Le caratteristiche terrestri e geografiche della regione taiga fa apparire meravigliosa. Alcune curiosità su bioma taiga verrà spiegato nel seguente contenuto.

Taiga Bioma fatti

Taiga è anche conosciuto come le foreste boreali e si estende continuamente in tutto il Nord America e in Eurasia. Tutta la parte della Russia e il Canada è coperto da foreste di conifere. Attività umane, quali la raccolta e la lumbering sono svolte per lo più nella taiga siberiana. I registri di questa foreste boreali sono esportati principalmente negli Stati Uniti per ulteriori elaborazioni. Essi sono utilizzati per la produzione di carta igienica, newsprints, lastre, tessuti, carta, ecc La flora, la fauna e le condizioni climatiche delle regioni Taiga sono descritti nella seguente contenuto.

Clima

La temperatura minima annuale del bioma Taiga è registrato ad essere comparativamente superiore a quella delle calotte permanenti e il bioma tundra. La temperatura è più bassa dell'emisfero settentrionale della Russia nord-est. Il clima è tipicamente descritto come climatica subartica. La variazione è di temperatura tra le stagioni è molto bassa. L'inverno è predominante in questa regione con stagioni estive brevi. Summers massima tratto a tre mesi e mentre la gamma inverni da 5-7 mesi. La gamma di temperatura media annua è di -5 ° C a 5 C. Le precipitazioni si sperimenta durante la stagione estiva e il clima è caldo, con una temperatura media di 20 F - 70 F. stagione Sumer è umido e caldo. La piovosità media è 12-13 cm ogni anno e le precipitazioni sono in forma di neve, rugiada e pioggia. Taiga ha circa 50-100 giorni di gelo liberi. Autunno e la primavera è sempre breve. Le foreste sono coperte di neve durante l'inverno la temperatura scende al di sotto del punto di congelamento. Il campo di temperatura è -1 C a -54 C.

Piante

Regione Taiga ha carente di nutrienti del suolo. Flora di taiga è composto dai alberi a foglie caduche. Diverse specie di pioppo, pioppo, salici, ontani e betulle si trova in queste regione. Impianti di Taiga sono in grado di tollerare il clima di freddo estremo e solo questi tipi di specie capaci di sopravvivere in questa regione. Rispetto alla foresta pluviale, la flora della regione taiga è meno diversificata. Specie di alberi di conifere come balsamo, jack pino, abete bianco, cedro rosso, abete bianco, abete, abete rosso siberiano albero, alberi bianchi, ecc In estate, il clima caldo innesca incendi nelle foreste. Un tipo tipico di muschio conosciuta come muschio di torba copre la vegetazione al suolo della regione taiga. Hanno radici pseudo e le foglie e steli grande quantità di acqua negozio. Licheni resistente alla siccità si trova anche in questa regione.

Animali

L'adattabilità di animali taiga è eccellente in funzione delle condizioni climatiche prevalenti. Animali da pelliccia con strati di depositi di grasso si trovano comunemente in questa regione. Al contrario, alcuni animali come l'alce mucca, consuma e germogli di piante acquatiche che aiutano il corpo a rimanere fresco durante la stagione estiva. La pelliccia di spessore protegge anche dai venti forti. Gli animali che si trovano in questa regione sono la volpe artica, Badger. Arctic Wolf Canada oca, cervo, lepre, lupo grigio, l'ermellino, Fox, alce, il bue muschiato, Snow Goose, neve gufo, scoiattolo, il lupo, il caribù, bisonti, renne, lemming, la lince, gufo, topi muschiati, bisonti, arvicole, topi, scoiattoli, animali etc anche ricorrere alla modalità di sospensione durante la stagione invernale. Altre specie sono scorpione, zanzare, formiche, lombrichi. Bald aquila è l'uccello più comune in questa regione. Peckers legno, uccelli acquatici, i reucci, pettirossi, tordi, anatre, oche e astori sono inclusi sotto le specie di uccelli di bioma taiga.

Credo di aver scoperto le caratteristiche del bioma taiga abbastanza interessante. È possibile controllare qualche informazione in più in dettaglio su questa regione da qualsiasi libro o atlante geografico.

Nessun commento:

Posta un commento