venerdì 26 ottobre 2012

Comportamento passivo-aggressivo


Le persone con comportamento passivo-aggressivo sembra essere d'accordo con le esigenze degli altri, e possono essere visualizzati anche eccitati per soddisfarli, ma durante lo svolgimento, possono lavorare contro di essa o non eseguire in modo adeguato. Interazioni con loro si può lasciare emotivamente svuotato, avvilito e turbato. Le loro caratteristiche comportamentali sono confuse, e può danneggiare la vostra fiducia e autostima. Essi non esprimono la loro rabbia e il risentimento verbalmente e, quindi, hanno un comportamento non-verbale. A volte, non si rende conto, quando comportamento passivo-aggressivo è over-polvere tu e l'alterazione della personalità e azioni. Si può piangere, sentirsi depressi, soli, urlare ed essere fuori controllo.

Una persona con questo comportamento può avere scuse, le giustificazioni e le ragioni per spiegare perché le cose stanno andando male. A volte, possono essere consapevoli di ciò che stanno facendo, e la prossima volta potrebbero non essere. Parlare dietro le spalle di un collega in modo dannoso, come spettegolare o esagerare i difetti del vostro partner (o dietro la schiena) ai vostri amici, pur mantenendo la dolcezza verso il vostro partner sono alcuni esempi di questo comportamento.

Segni e sintomi

Le caratteristiche comuni osservate nelle persone con comportamento passivo-aggressivo sono i seguenti:

* Comportamento contraddittorio e incoerente

* Sensazione di risentimento nei confronti degli altri

* Evitare intenzionale di responsabilità come, la procrastinazione, l'inefficienza deliberata, la dimenticanza, etc

* Ostinazione

* Polemico, imbronciata, e ostile, soprattutto verso figure autorevoli

* Rabbia inespressa o ostilità

* Scontrosità e irritabilità

* Cronicamente impaziente

Caratteristiche del comportamento passivo-aggressivo

Comportamento passivo-aggressivo è uno dei tipi di personalità più inquietanti, distrazione e sgradevole. L'unico modo per riconoscere una persona che ha questo comportamento è quello di osservare la sua / il suo atteggiamento o azioni. Tale persona teme l'intimità, e così riprenderà i combattimenti con i loro cari per ovvie ragioni non solo per mantenere la distanza. I principali aspetti del comportamento aggressivo passivo sono, di isolamento o di rifiutare, senza ragioni valide, dimenticare scadenze e anniversari, non ti permette di esprimere i propri sentimenti, attacchi di rabbia improvvisi, passando commenti sarcastici, offrono condiscendente opinioni, dare la colpa per le loro insufficienze, arresto voi da ottenere i vostri genitori o amici di supporto, di essere sensibile e attento un minuto e ostile e risentito il momento successivo.

Cause di comportamento passivo-aggressivo

Comportamento passivo-aggressivo è un disturbo di personalità e una combinazione di fattori genetici e ambientali. La ragione principale del comportamento passivo-aggressivo è l'incapacità di una persona di esprimere risentimento in modo sano, che è accettabile da tutti. Essi ritengono che esprimere la loro rabbia attraverso questo comportamento è moralmente favorevole di opposizione diretta. Le persone possono avere infastidito con il loro comportamento inefficienza, dimenticanza e offensivo. Si osserva che, comportamento passivo-aggressivo si sviluppa durante l'infanzia. Un bambino adotta questo comportamento soprattutto, quando i genitori esercitare un controllo troppo su di lui e non consentono di esprimersi. Per esempio, se un bambino non è d'accordo con i suoi genitori e viene punito severamente per questo, imparerà a sostituire la resistenza attiva con la resistenza passiva, e gradualmente diventano passivamente ribellarsi. Quando un bambino cresce in un ambiente dogmatica e dominante, egli sviluppa una scarsa autostima e perdite suo auto-controllo. Per lui, crescendo in un clima emotivo, incoraggiante e amorevole sembra impossibile e questo distorce la sua fiducia in se stessi.

Trattare con comportamento passivo-aggressivo

Affrontare comportamento passivo-aggressivo, sia con un amico, il coniuge, un collega o dipendente, ha la sua quota di ostacoli e frustrazioni. Anche se trattare con loro, non dovrebbe apparire come un avversario, in quanto porterà a risultati indesiderati. Non far sentire loro che sono mentalmente malati o anormali, sono feriti e hanno bisogno di un po 'di guarigione. Ogni volta che li spiegano sul loro comportamento, essere assertivi e chiaro. Essere un buon ascoltatore e riconoscere le loro denunce e reati che hanno meriti. Mai discutere con loro, anche se si dispone di un punto di vista diverso, piuttosto comunicare con un atteggiamento di trovare una soluzione. Se siete arrabbiati o turbati con loro, far loro sapere e non essere vago o non assertivo nel vostro approccio. Avere un atteggiamento positivo e lodare ogni volta che essi svolgono bene. Evitare la rabbia e la critica, in quanto può essere interpretato come una prova della vostra abusi nei loro confronti, e giustificare la loro posizione di capro espiatorio innocente, in modo a volte è meglio mantenere la distanza. Possono anche essere suggerito di chiedere informazioni o aiuto terapeutico per il loro comportamento.

Gli individui con comportamento passivo-aggressivo soffrono di insicurezza, il compiacimento, il risentimento e la paura. Per riconoscere e modificare il loro comportamento è una sfida personale, che può richiedere tempo, impegno e pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento