domenica 14 ottobre 2012

Effetti dell'inquinamento marino sulla vita marina


Gli oceani costituiscono circa il 70% della superficie della terra e sono una parte importante del ciclo ecologico. Gli oceani sono vaste risorse idriche e sono a casa a milioni di piante e organismi. Senza sosta l'attività umana ha portato al degrado della vita marina e ci sono diverse specie di organismi che sono sull'orlo dell'estinzione. Le sostanze nocive e tossiche che vengono fuori delle industrie vengono gettati negli oceani, mettendo piante e gli animali a rischi gravi. Assumere che l'inquinamento dell'oceano può solo avere un impatto vita marina sarebbe una grande follia da parte nostra, come gli oceani sono una parte importante del ciclo naturale e qualsiasi perturbazione, questo può rivelarsi disastrosa per l'umanità. Prima di andare avanti e dare un'occhiata agli effetti dell'inquinamento dell'oceano sulla vita marina, è importante che sappiamo le cause di inquinamento dell'oceano.

Causa dell'inquinamento marino

Trasporti marittimi e delle fuoriuscite di petrolio: fuoriuscita di petrolio sono una delle principali cause di inquinamento dell'oceano. L'olio viene versato principalmente dai contenitori di olio che vengono trasportati da un luogo all'altro a bordo di navi. La fuoriuscita di petrolio può anche essere un risultato di perdita di aeromobili in volo sopra l'oceano.

Rifiuti e delle acque reflue: la spazzatura e liquami che viene scaricato dalle navi deliberatamente negli oceani è uno dei maggiori contribuenti per l'inquinamento dell'oceano. Rifiuti e delle acque reflue contengono sostanze chimiche tossiche e questi possono soggiornare nel mare per lungo tempo.

Le piogge acide: piogge acide, non è un fenomeno naturale, ma a causa di inquinamento industriale e automobilistico. Gas velenosi provenienti da queste fonti vengono rilasciati nell'ambiente che, combinato con l'acido l'acqua piovana piogge forme. La pioggia acida facilita il trasferimento di gas nocivi agli oceani.

Impatto dell'inquinamento marino sulla vita marina

* Come gli esseri umani, anche gli organismi marini hanno bisogno di ossigeno per la loro sopravvivenza. L'ossigeno è presente in forma sciolta nelle oceani e le sostanze tossiche hanno una capacità di assorbire l'ossigeno disciolto, con conseguente diminuzione dei livelli di ossigeno all'interno della oceani. Inquinanti anche stimolare la crescita di alcuni organismi che sono nocivi per gli organismi marini.

* La contaminazione delle acque oceaniche con prodotti chimici velenosi e tossine ha già ucciso centinaia di migliaia di organismi marini e molti altri sono sotto la minaccia di estinzione. Le sostanze chimiche anche avere effetti di vasta portata in quanto questi interferiscono con il make-up genetico di organismi e provocare vari cambiamenti fisiologici. A causa di questa continua esposizione a sostanze chimiche e tossine, circa i due terzi della vita marina è stata dichiarata come 'specie minacciate'. Gli inquinanti nocivi e sostanze chimiche hanno portato alla diminuzione della popolazione di pesci, che a sua volta ha avuto un impatto gabbiani e pellicani, che dipendono da pesci per il loro cibo. Questo effetto non è limitato alla vita marina solo come mangiare un pesce che sia stato contaminato da inquinanti può portare a varie malattie nell'uomo.

Plastic * che viene scaricato negli oceani su larga scala provoca un sacco di morti in quanto porta al soffocamento. Molte tartarughe muoiono perché non sono in grado di distinguere tra meduse e plastica e finiscono per lo consuma che conduce ad una morte lenta e dolorosa a causa di soffocamento.

* Gli inquinanti depositati negli oceani impediscono alla luce solare di raggiungere la superficie del mare e questo interferisce con la fotosintesi, che è estremamente importante non solo per la vita marina, ma anche per mantenere l'equilibrio ecologico.

* Oltre a provocare innumerevoli morti, l'inquinamento dell'oceano porta anche ad una serie di pelle, malattie respiratorie e riproduttive negli organismi marini. I prodotti chimici che sono oggetto di dumping nelle acque dell'oceano sono così velenoso che molti organismi perdono la loro visione su essere esposti a queste sostanze chimiche.

Questi erano alcuni effetti dell'inquinamento marino sulla vita marina. La natura ci ha dimostrato più volte che qualsiasi tipo di interferenza con il ciclo può avere conseguenze disastrose sulla vita su questo pianeta. Gli sforzi che sono state adottate per eliminare l'inquinamento dell'aria e terra hanno dimostrato benefico, ed è importante che misure simili sono impiegati per ridurre i livelli di inquinamento dell'oceano. Gli effetti dell'inquinamento marino sulla vita marina sono di vasta portata e gli esseri umani non devono considerarsi immune dall'impatto che esso avrà su di loro.

Nessun commento:

Posta un commento