domenica 21 ottobre 2012

Pilota americano non riesce Airlines Etilometro prima del decollo


Dopo essere stato avvisato che un membro dell'equipaggio di condotta potrebbe essere compromessa, agenti di sicurezza presso l'aeroporto londinese di Heathrow ha agito con rapidità e decisione e potrebbe aver impedito una tragedia terribile. Addetti alla sicurezza avvisato la polizia quando è diventato chiaro che un pilota può essere stata compromessa. Un pilota di American Airlines è stato tirato da parte e dato un etilometro prima di prendere i comandi di un volo da Heathrow a Chicago. Il pilota non ha superato il test dell'etilometro ed è stato arrestato dalla sicurezza aeroportuale, mentre un pilota sostituto è stato trovato e assegnato al volo.

American Airlines ha rifiutato di rilasciare il nome del pilota che ha fallito il test e la società non ha tardato a sottolineare che ha una politica di tolleranza zero per qualsiasi tipo di uso di sostanze da parte dei suoi dipendenti durante l'orario di lavoro. Alla fine, il nome del pilota sarà rilasciato e ci sarà una frenesia dei media intorno alla storia, cercando di determinare cosa è successo e perché il pilota era sul punto di volare, mentre compromessa.

Anche probabile che sarà la difesa giuridica complessa del pilota, che coinvolgerà la combinazione involontaria di un farmaco di prescrizione con qualche altra sostanza che ha creato l'effetto intossicato che si tradurrebbe in un fallito etilometro. In definitiva, è abbastanza lecito ritenere che il pilota non saranno più gli aerei per l'americano, ma americano non potrà mai riconoscere che il pilota era, in realtà, intossicato prima di prendere il controllo di uno dei suoi voli.

Nessun commento:

Posta un commento