mercoledì 24 ottobre 2012

Ex Aiutanti Bush Say Katrina era Tipping Point per il Presidente


Nelle interviste con la rivista Vanity Fair, gli ex consiglieri a punto il presidente Bush per l'uragano Katrina come il punto in cui Bush ha perso qualsiasi credibilità politica una volta aveva tenuto. Per molti americani anti-Bush, la nave aveva navigato a lungo prima che l'uragano Katrina, ma per il resto del paese, l'incidente sembrava magnificare il fatto che Bush è stato lontano dai meccanismi di governo che contano di più al popolo americano.

E questo non vuol dire che questo è fuori dal comune per i presidenti prima di George W. Bush. E 'stato solo un peccato per la sua amministrazione - e per tutti coloro colpiti dall'uragano - che la FEMA e altre agenzie governative completamente frainteso il danno potenziale e la ricaduta che Katrina avrebbe creato. Poiché tale debacle spiegato - e il presidente Bush ha elogiato apertamente quelli che avevano fallito così miseramente - fu chiaro che egli non era a conoscenza delle realtà della situazione sul terreno. Poiché tali dati divenne chiaro al pubblico americano, Bush guardava male informato al meglio, e semplicemente sbagliata in generale.

In difesa del Presidente, è difficile immaginare quale linea di azione sarebbe stata ritenuta adeguata alla maggior parte degli americani, soprattutto considerando l'ansia generale che già attanaglia la nazione in quel punto. I disastri naturali di questa portata non può essere "risolto" da parte del governo - o chiunque altro per quella materia. Ma non c'è dubbio che Bush ha perso la fiducia del pubblico a causa di Katrina. Le implicazioni politiche dei passi falsi di Katrina potrebbe essere condannato in ultima analisi, John McCain, almeno indirettamente. Quando McCain ha dichiarato l'economia degli Stati Uniti fondamentalmente sana, come i mercati finanziari stavano sbriciolando, anche lui perso la fiducia del popolo americano. Una volta che la fiducia si perde, il gioco è finito.

Nessun commento:

Posta un commento