giovedì 4 ottobre 2012

Terremoto colpisce Los Angeles


Gli abitanti di Los Angeles e le zone circostanti sono stati svegliato questa mattina alle 04:00 sul tempo locale. Con la zona nei dintorni L.. A. generalmente equipaggiate per un piccolo terremoto, non ci sono state notizie di danni o lesioni in questo momento. USGS geofisico Jessica Sigala ha detto ai giornalisti che non si aspetterebbe di vedere molti danni da questo tipo di sisma. Piuttosto che danno, solo un po 'di agitazione, probabilmente sufficiente a battere i libri dagli scaffali e, eventualmente, rompere i vetri.

Alcuni sono preoccupati che questo terremoto relativamente piccolo è un "foreshock" di un terremoto più grande che molti californiani sono stati temendo per decenni. Alla luce dei recenti terremoti in Haiti, Cile e altrove, molti pensano che il tempo si avvicina quando la California sta per essere colpito con un forte terremoto.

Il più grande terremoto a colpire California negli ultimi anni è stato un terremoto di magnitudo 6,7 nel 1994. Questo terremoto ha ucciso 72 persone e causato più di $ 20 miliardi di danni. Con la frequenza che le esperienze terremoti della California, alcuni hanno un falso senso di sicurezza che l'area sarà in grado di resistere a un terremoto importante. Il problema è che quando i terremoti come quello che ha colpito il Cile si verificano, la devastazione è così completa, che le aree densamente popolate spesso soffrono di perdita di vite umane.

La costa cilena è relativamente poco popolata, mentre la costa della California è abbastanza densamente abitata.

Nessun commento:

Posta un commento