domenica 7 ottobre 2012

Quali sono i polimeri


La nostra vita quotidiana è circondato da polimeri. Possono essere naturali o sintetiche, ma la cosa è che sono con noi tutto il tempo. Ora la domanda che si pone quali sono i polimeri? Il polimero parola deriva da una parola greca dove poly-significa "molti", e meros significa "parte". Di solito la gente si chiede che cosa sono fatte di polimeri o quali sono a base di polimeri. Quindi la risposta è polimeri sono una lunga catena di piccole unità di due o più monomeri. Essi possono essere costituiti da monomeri simili o può essere una catena di monomeri diversi. Questi monomeri sono collegati tra loro con un legame covalente. Essi possono formare struttura lineare o ramificata una struttura a seconda della reazione che avviene.

Esempio:

1) Polimeri naturali: polinucleotidi (DNA e RNA), polisaccaridi, polipeptidi, ecc

2) polimeri sintetici: gomma sintetica, la bachelite, nylon, polistirolo, ecc

Polymer Synthesis

I polimeri possono essere formata naturalmente o possono anche essere sintetizzati in laboratorio. La sintesi può essere classificato in tre tipi, sintesi di laboratorio, sintesi biologica e polimeri naturali modificati.

Laboratorio di Sintesi

Laboratorio sintesi di un polimero può essere fatta in due modi, crescita reazione passo o polimerizzazione per condensazione e la crescita o reazione a catena di polimerizzazione supplementare.

Reazione a catena della crescita (polimerizzazione aggiuntivo)

In questa reazione, i monomeri vengono semplicemente e collegare alla fine reattivo dei monomeri. L'aggiunta avviene tra gli stessi monomeri e attaccare uno per uno. Non vi è alcuna perdita di qualsiasi atomo o molecola. Esempi di reazione a catena della crescita sono polietilene (polietilene), polistirolo, neoprene, PVC, ecc Reaction si svolgerà come:

Etene + Etene → Polietilene

Fase di reazione di crescita (polimerizzazione per condensazione)

In questo tipo di reazione due o più, monomeri uguali o diversi attaccati per formare un polimero. Nel processo, un sottoprodotto piccolo viene rilasciato, che è generalmente una molecola d'acqua. Questo processo può aver luogo tra due monomeri, dimeri o con monomeri possono essere tra dimeri con un oligomeri. Esempio di reazione fase di crescita sono nylon 66, Dacron, il kevlar ecc Reaction si svolgerà come segue:

Gruppo carbossilico + gruppo amminico → gruppo ammidico + Molecola d'acqua

Sintesi biologica

Bio-sintesi di polimeri avviene in presenza di enzima. Come sintesi del DNA viene effettuata in presenza di enzima DNA polimerasi. Biopolimeri sono divisi in tre principali tipi polisaccaridi, polipeptidi e polinucleotidi. Queste reazioni avvengono naturalmente e in presenza di un enzima naturale. Scopriamo quali sono polimeri di glucosio? Glucosio (C6H12O6) è uno zucchero semplice e amido, cellulosa e glicogeno sono i polimeri di glucosio. Questi tutti partecipare attivamente nel fornire energia al corpo.

Polimeri naturali modificati

Ci sono molti polimeri naturali che sono commercialmente utile. Questi tipi di polimeri naturali sono sintesi in laboratorio. Ad esempio: gomma naturale viene riscaldata in presenza di zolfo per formare gomma vulcanizzata. Un altro esempio può essere la reazione di acido nitrico con cellulosa che costituisce nitrocellulosa.

Caratteristiche dei Polimeri

Polymers fare una posizione ben distinta nel mondo della chimica. Di seguito sono alcune delle caratteristiche dei polimeri.

* Le proprietà fisiche di un polimero dipende dalla sua lunghezza di catena, gruppo laterale, reticolazione e ramificazione.

* Se il polimero contiene stessa unità di monomeri allora è noto come omopolimero e se la catena è costituito da unità monomeriche differenti allora viene chiamato copolimero.

* Con l'aumento della lunghezza della catena, il punto di ebollizione, punto di fusione e viscosità aumenta e diminuisce la mobilità.

* Cross-linking e i legami tra i monomeri decidere la trazione composti forza.

* Vi sono due tipi di polimeri, materiali termoplastici e termoindurenti. Termoplastici può essere stampato e può essere riutilizzato, ma sono i polimeri termoindurenti che non plasmare e non può mai essere riutilizzato.

* A causa della loro struttura cristallina sono forti e non sono facilmente divisibili.

* Possono essere facilmente colorato, quindi, si può vedere i suoi prodotti in diversi colori e sfumature.

Quali sono i polimeri utilizzati per?

I polimeri possono essere utilizzati in vari settori della vita. Di seguito sono alcune delle applicazioni di un polimeri che vi aiuteranno a conosce la sua importanza e il suo utilizzo nella vita quotidiana.

* E 'molto utile nel settore industriale per fare parti di automobili, tubi, serbatoi, per i compositi a matrice, corde in nylon, materiali da imballaggio, isolamento, sostituti del legno, elastomeresives, ecc

* I contenitori in plastica di forma e le dimensioni sono molte disponibili sul mercato che sono leggeri e sono molto poco costoso.

* Ci sono molti prodotti polimerici disponibili sul mercato che aiutano il terreno rende aerato e promuove la crescita della pianta.

* I polimeri sono utilizzati anche ai fini sanitari. Sono utili nella sostituzione delle valvole cardiache e vasi sanguigni. Dacron, poliuretano e teflon sono utilizzati per questo scopo.

* Polymer è molto noto nel mondo dello sport. Essi sono utilizzati in giochi per bambini, caschi protettivi, tessuti abbigliamento, palle varie, da basket e da calcio, mazze da golf, piscine, etc

* E 'utilizzato anche durante l'assunzione di misure di protezione come i vigili del fuoco giacca, abiti, tute voli di guida, coperte termiche, ecc

Polimeri hanno alcuni svantaggi, come l'invenzione di plastica. È molto utile, ma al tempo stesso, è molto dannoso per la natura e dell'ambiente. Ma questo può essere superato con i metodi di riciclaggio di plastica. Spero che si sarebbe raccolto un sacco di informazioni su ciò che sono polimeri e che hanno capito l'importanza di essa nella nostra vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento