domenica 7 ottobre 2012

Tornado Destroy Joplin, Missouri, almeno 89 Morte accertata


Il livello di devastazione lasciata dal tornado primario che è atterrato a Joplin, Missouri è maggiore rispetto alla maggior parte esperti hanno visto da vicino. Un tornado enorme tagliato un percorso direttamente attraverso la città di Joplin, nel Missouri, distruggendo edifici, case, ospedali e chiese. Regional Medical Center di San Giovanni ha subito un colpo diretto dal tornado e l'edificio è stato quasi distrutto nel processo. Anche se il mattone e esterna in acciaio rimasto sostanzialmente intatto, tutte le finestre sono state distrutte e detriti dall'ospedale è stato visto fino a 60 chilometri di distanza.

Mentre il sole si alzò sopra Joplin questa mattina, i sopravvissuti ei funzionari iniziato il lavoro pericoloso di andare porta a porta per cercare i sopravvissuti e le vittime. Interi quartieri sono stati completamente spazzati via e gli edifici commerciali, alcuni costruiti di mattoni - sono state completamente distrutte.

Si ritiene che il tornado tagliare un percorso di circa 6 miglia di lunghezza e circa 1/2 miglio attraverso il centro della città. Sirene nella zona ha dato alcuni residenti circa 20 minuti di avvertimento che i tornado erano probabilmente di sciopero, ma si ritiene che non tutti erano a conoscenza delle avvertenze.

68 tornado sono stati segnalati in tutto il Midwest durante il fine settimana, con gli avvistamenti da Oklahoma a Wisconsin. La tragedia di domenica a Joplin si aggiunge alla già una corsa storica della distruzione dalle tempeste primaverili in tutto il sud e del Midwest degli Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento