domenica 7 ottobre 2012

Curiosità sul Terremoto


Una delle forze potenti e distruttive della natura è un terremoto. Quando vi è un improvviso rilascio di energia all'interno di onde sismiche crosta della Terra s vengono create e questo si traduce in un terremoto. L'intensità di un terremoto è misurata con una scala Richter ed è registrato in un sismografo.

Curiosità sul Terremoto

Qui ci sono alcuni fatti interessanti su terremoto.

Nel 350 aC, Aristotele, filosofo greco, scoperto il terreno soffice scuote più il terreno duro e roccioso, quando un terremoto si verifica.

In America, i coloni europei hanno conosciuto un terremoto a metà del secolo 17. Tuttavia, gli esploratori spagnoli fatto la prima relazione di un terremoto nel 1769. Ciò è avvenuto 30 km a sud est di Los Angeles.

Nel 1556, 23 gennaio un terremoto si è verificato in Shansi, Cina, uccidendo circa 830.000 persone. Questo terremoto è considerato come il più letale nella storia dell'umanità.

Nel 1751, sismografi primitivi sono stati costruiti; la ragione delle occorrenze di un terremoto è stata determinata solo nel 1855.

Un statistiche interessanti sul terremoto, ci sono stati 46 terremoti in tutto il mondo 1900-1949. Cioè in un anno la media è 1,08. Tuttavia, tra il 1950 e il 1999 una media di 1,64 terremoti si era verificato in tutto il mondo. Cioè 82 terremoti sono stati riportati in tutto il mondo. Altre statistiche interessanti sono tra il 2000 e il 2004, 10 grandi terremoti sono stati segnalati in tutto il mondo ad una media di 2,5 terremoti all'anno. Devi aver realizzato l'entità e la frequenza del terremoto aumenta ogni anno.

Molte persone ritengono che il ciclo lunare influenza i terremoti. Tuttavia, non è vero perché la luna non influenza i terremoti.

I rapporti mostrano rilevabili diversi milioni di terremoti si verificano in tutto il mondo. Tuttavia, i tremori di solo il 20% del terremoto si sentiva. La ragione è le scosse sono piccole o perché i terremoti si verificano in aree remote.

Il 22 maggio 1960 un terremoto di magnitudo 9,5 ha colpito il Cile meridionale. Questo è il più grande terremoto mai registrato. Ha ucciso migliaia di persone e circa due milioni sono rimaste senza casa. L'intensità di questo terremoto ha causato tsunami nelle coste fino al Giappone uccidendo circa 140 persone.

Un fatto interessante è che su terremoto sud della California testimoni una media di 10.000 terremoti in un anno. Tuttavia, la maggioranza di questi terremoti sono scosse minori che passano inosservati. Solo 15-20 terremoti sono superiori magnitudo 4.0.

Un altro dato interessante è la faglia di San Andreas è una serie di difetti noti come zona di faglia e non un singolo guasto. La lunghezza di questa zona del guasto è più di 800 km e fino a 10 miglia profonde. Un terremoto potrebbe verificarsi lungo una di queste zone di faglia in qualsiasi momento.

San Francisco Bay Area è suscettibile di grandi terremoti. La parte centrale del Bay Bridge crollato nel terremoto del 1989 di Loma Prieta. Molti automobilisti sono stati uccisi perché erano intrappolati tra le travi.

E 'vero che gli animali possono percepire o rilevare i terremoti prima che si verifichi. Tuttavia, il comportamento degli animali non può essere usato come uno dei metodi per prevedere una occorrenza di un terremoto. Si tratta di un mistero irrisolto e gli scienziati stanno ancora lambiccati il ​​cervello per ciò che gli animali sarebbero stati di rilevamento prima del verificarsi di un terremoto.

Nessun commento:

Posta un commento