domenica 9 dicembre 2012

Cisti addominali


Ciste è un sacco chiuso contenente materiale fluido, aria e materiale semi-solido. Ha una membrana separata e può crescere in vari tessuti del corpo. La sua parete esterna è chiamato capsula. Sono formazioni anomale sui tessuti del corpo e non sono una parte di loro. Di solito, la maggior parte delle cisti sono benigne e se ne vanno per conto loro. A volte, cisti persistono e devono essere rimossi chirurgicamente. Le cisti sono solitamente il risultato di condotti bloccati, come pure in altri punti secrezione naturali del corpo. Molto raramente alcune cisti può rivelarsi un tumore. Cisti può variare nel formato da microscopici a quelli che crescono così grande, che si spostano in altri organi. Tra i vari tipi di cisti che possono verificarsi nel corpo, in questo articolo parleremo di cisti addominale in particolare.

Cisti addominali: Tipi

Ci sono tre principali tipi di cisti addominali che sono:

* Le cisti mesenteriche addominali: Questi si verificano nel mesentere che è un doppio strato di peritoneo che ricopre la parete posteriore della cavità addominale. Si estende su duodeno e copre un'area fino al retto. Peritoneo è una membrana che forma il rivestimento dello stomaco. Questi possono essere causati a causa di cattivo funzionamento del sistema linfatico. Sono molto rari e il loro tasso di incidenza è circa 1 su 140,00 persone. Tra i bambini, il tasso di incidenza di cisti addominale è circa 1 su 20.000.

* Le cisti omentale addominali: Questi si verificano sulla parte anteriore della parete addominale. Di solito si verificano nelle regioni dello stomaco e del colon. Anche questi sono molto rari e possono essere in gran parte rimosso senza intervento chirurgico.

* Le cisti addominale fetale: questa è una forma di cisti addominale, di solito un tipo benigno, che si verifica nei bambini neonatali e solitamente si trova in ecografia dell'embrione prima della nascita. Ciò si verifica in particolare in un feto femmina a causa dei livelli ormonali elevati e si dissolve dopo la nascita. Normalmente sono benigni e non richiedono un intervento medico a meno che non diventano abbastanza grandi e minacciano apporto di sangue al bambino.

Tasso di incidenza di cisti mesenteriche è quattro volte più probabile di cisti omentale. Un'altra forma comune di cisti che si sviluppano nella zona inferiore dell'addome nelle femmine sono cisti ovariche. Essi formano sui follicoli ovarici e anche se sono benigni, che potrebbe ancora causare il dolore, così come il sanguinamento. Se crescono, hanno bisogno di essere rimosso chirurgicamente.

Cisti: I sintomi addominali

Come ho detto prima, cisti addominali possono variare in dimensione e di solito vengono rilevati solo tramite ecografia o sonogrpahy se sono davvero cresciuti di dimensioni enormi. Essi possono crescere fino a dimensioni di 40 cm di diametro. Quando una cisti cresce oltre quota in dimensioni, inizia a esercitare pressioni sugli organi circostanti causando un sacco di dolore e disagio. Una cisti addominale può causare alcuni sintomi cronici come una massa palpabile addominale, emorragie, vomito, ostruzione nelle viscere e distensione dello stomaco.

Le cisti addominali: Cause e Trattamento

Come menzionato prima, come cisti e omentale mesenterico, può essere causata da proliferazione benigna di componenti linfatici anormalmente posizionati. Si suppone che provengono da sacche linfatiche degenerate nel tessuto embrionale retroperitoneale. Una cisti cresciuto può dare luogo a diverse complicazioni e pertanto, l'unico trattamento è la rimozione cisti addominale attraverso la chirurgia. La maggior parte dei pazienti hanno bisogno di resezione intestinale o la resezione addominale. Nel caso in cui, la cisti addominale è maligno, la rimozione chirurgica diventa ancora più necessaria.

Spero che questo articolo vi ha dato informazioni soddisfacenti su cisti addominali. Per comprendere l'insorgenza di problemi come cisti addominali, si deve essere in sintonia con il corpo. Non esitate a consultare un medico nel caso in cui si ha il minimo dubbio. In questo modo, problemi di salute possono essere stroncata sul nascere, prima che possano causare ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento