domenica 2 dicembre 2012

Gastrite cronica


Gastrite può essere descritta come una condizione di salute in cui il rivestimento della mucosa all'interno dello stomaco è infiammato. Questa membrana mucosa ci aiuta la digestione del cibo. Il processo di digestione è influenzata a causa della infiammazione del rivestimento dello stomaco. Fondamentalmente, gastrite è ampiamente classificati in due tipi diversi. Uno è gastrite acuta in cui i sintomi si sviluppano all'improvviso e durano solo per un breve periodo di tempo. L'altro è gastrite cronica in cui i sintomi sviluppano per un periodo di tempo e continua a fastidio al paziente per molto tempo.

Cause gastrite cronica e sintomi

Una delle principali cause di gastrite cronica è batteri Helicobacter Pylori. Questo batterio è presente nello stomaco di ogni essere umano. Tuttavia, in alcune persone, che provoca un'infezione che provoca la distruzione del rivestimento dello stomaco. Si tratta di responsabili di gastrite cronica nei bambini così come gli adulti. Alcune malattie di base, come l'anemia perniciosa, malattie autoimmuni, reflusso biliare cronica può portare a questo problema. Essa può svilupparsi dopo un uso eccessivo di non-steroidei anti-infiammatori non steroidei (FANS), il consumo di alcol, chirurgia maggiore, ecc invecchiamento è un altro fattore che provoca gastrite cronica nell'anziano.

Dolore addominale superiore è un comune della maggior parte dei pazienti si lamentano di gastrite cronica. Eruttazione eccessiva, sensazione di bruciore nello stomaco, nausea, vomito, senso di pienezza, sapore acido in bocca sono alcuni degli altri sintomi gastrite cronica. In alcuni casi gravi, sanguinamento può verificarsi all'interno dello stomaco ed è indicato da vomito di sangue e feci nere. Si tratta di una grave condizione di salute e richiede un immediato intervento medico.

Gastrite trattamento cronico

Gastrite cronica viene diagnosticata con l'aiuto dei suoi sintomi e alcuni esami di laboratorio come esame delle feci, esame del sangue e l'endoscopia gastrointestinale. Trattamento di gastrite, una volta si conferma comporta l'uso di farmaci e cambiamenti nella dieta e stile di vita. Gli aspetti importanti della cura gastrite cronica sono stati discussi di seguito:

Medicinali: L'eccesso di acidi prodotti nello stomaco a causa di gastrite cronica provoca un sacco di irritazione al rivestimento dello stomaco. Pertanto, i farmaci sono prescritti per mantenere il livello di acidi dello stomaco bassi. Gli antiacidi e farmaci H2 bloccanti come cimetidina e ranitidina sono somministrate per ridurre la produzione di acido. Gli antibiotici e inibitori della pompa protonica sono indicati per combattere l'infezione batterica. Gli inibitori protonica anche contribuire a mantenere la produzione di acido sotto controllo.

Dieta gastrite cronica: La dieta gastrite dovrebbe includere tutte le sostanze alimentari che non causano irritazioni allo stomaco. Alimenti ricchi di fibra, come i cereali integrali, fagioli secchi cotti, frutta fresca e verdura, latticini a basso grassi sono alcuni alimenti ideali gastrite cronica. Evitare cibi piccanti e grassi, cioccolato, prodotti a base di pomodoro in quanto agiscono come irritanti per lo stomaco.

Cambiamenti dello stile di vita: se si beve troppo alcol o fumo, che dovete smettere di tali abitudini al fine di proteggere lo stomaco in difficoltà. Bevande gassate, tè e caffè tendono ad aumentare l'acido dello stomaco e quindi devono essere evitati. Lo stress spesso peggiora la condizione di gastrite cronica. Quindi, se si devono fare sforzi per mantenere la mente libera dallo stress. Coloro che stanno assumendo FANS per qualche altro problema di salute devono consultare il medico per il cambiamento dei farmaci. In questi casi, i medici raccomandano i farmaci per alleviare il dolore come il paracetamolo, che sono sicuri per lo stomaco.

Con questo tipo di trattamento e cura, si può eliminare il problema di gastrite cronica. Tuttavia, i sintomi tendono a ripetersi di volta in volta. Così, il momento in cui si osservano lievi sintomi di gastrite, consultare il proprio medico per evitare complicazioni di salute futuri. Inoltre, siate vigilanti sul tipo di alimenti che vengono consumati. Tutti questi alimenti e bevande che possono aumentare l'acidità nello stomaco dovrebbero essere eliminati dalla dieta completamente per evitare gastrite cronica in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento