domenica 2 dicembre 2012

Messaggio gocciolamento nasale: sintomi e trattamento


Gocciolamento nasale è la sensazione di muco gocciolamento attraverso la gola, che può essere causata da vari fattori come allergie. Oltre a provocare disagio, questa condizione può anche portare a infezioni alle orecchie e / o del seno. Passare attraverso questo articolo per una breve panoramica sulle cause, sintomi e trattamento per gocciolamento nasale.

Qual è gocciolamento nasale?

Normalmente, il muco prodotto dalle ghiandole rivestono il naso e seni sono spinti verso il basso alla gola dall'invisibile capelli come celia sulla superficie del rivestimento. Questo muco svolge la lubrificazione delle membrane nasali, infezioni, le lotte e le trappole ed elimina le sostanze estranee. In casi normali, il muco viene scaricata nello stomaco senza causare irritazioni o danni. Ma, alcune condizioni mediche, farmaci, allergeni e le condizioni atmosferiche possono provocare anomalie nella normale secrezione e il flusso del muco.

In caso di aumento della produzione di muco nasale, il celia diventa incapace di controllare il flusso e questo si traduce in accumulo muco nel dorso del naso. Il muco accumulato diventa denso e appiccicoso e blocca i passaggi nasali. Questo muco può essere rilasciato attraverso la parte posteriore della gola, provocando una sensazione di sgocciolamento. Questa condizione, in cui il muco accumulato drena attraverso la parte posteriore della gola è chiamato gocciolamento nasale. Tale muco può essere sottile, spessa o appiccicoso, come per la causa sottostante. Anche se gocciolamento nasale non è una minaccia per la vita in sé, può causare altri problemi, come infezioni dell'orecchio e del seno. Così, la condizione deve essere diagnosticata e trattata al più presto.

Messaggio Cause gocciolamento nasale

Gocciolamento nasale può essere causata da diversi fattori che possono variare da una persona all'altra. Una delle cause più comuni di questa condizione è freddo e influenza. Altre cause di tali includono le allergie e l'inalazione di sostanze irritanti nasali (come il fumo, vapori chimici determinati, profumi, ecc.) Condizioni, come sinusite, rinite, alcune infezioni virali e batteriche può anche essere un motivo per gocciolamento nasale. In alcune persone, i cambiamenti ormonali della gravidanza e si trovano ad essere dietro tale flusso di muco. Regular fumo e / o consumo di alcol può anche essere un fattore di rischio.

L'assunzione di cibi piccanti, latticini e prodotti alimentari particolari si trovano ad essere associato a gocciolamento nasale in alcune persone. In alcuni altri casi, è stato osservato che alcuni fattori possono ridurre il contenuto fluido nel muco nasale, così ispessimento e accumularla. Questa è visto soprattutto in quelli con setto deviato o ingrossamento delle adenoidi. Anche i corpi estranei depositati all'interno dei passaggi nasali e bassi livelli di umidità può causare questa condizione. L'uso di antistaminici, farmaci per la pressione del sangue e pillola anticoncezionale si trovano anche ad essere tra le cause di gocciolamento nasale. Disturbi della deglutizione, l'invecchiamento, reflusso acido, aumentando i livelli di stress e disturbi alcuni dei nervi e dei muscoli può portare anche a post gocciolamento nasale. Anche trauma cranico può causare questa condizione.

Segni e sintomi di gocciolamento nasale

Oltre al muco scarico attraverso la gola, gocciolamento nasale può causare altri sintomi, che sono riportati qui sotto:

* Post gocciolamento nasale tosse

* Congestione nasale

* Mal di gola

* L'alito cattivo (alitosi)

* Nausea o vomito

* Sputando costante e la deglutizione

* Compensazione costante della gola

* I Wheezing

* Voce roca

* Problemi di respirazione

* I calcoli alle tonsille (cristalli gialli o bianchi trovano sulle tonsille)

* Prurito alla gola e al petto

Oltre a queste, la persona interessata può verificarsi anche alcuni sintomi che sono causati dalla condizione sottostante. Ad esempio, nel caso di allergie, prurito e lacrimazione degli occhi, il naso corrente, ecc possono essere i sintomi. Tali sintomi non può essere la stessa per tutti, come la causa sottostante differisce. Così, diagnosi corretta è molto importante, in modo da indurire gocciolamento nasale post, nonché la causa sottostante.

Trattamento per gocciolamento nasale

Il trattamento di questa condizione dipende dalla causa. Quindi, una corretta diagnosi con l'aiuto di laboratorio, endoscopica, e x-ray studi (di orecchio, naso e gola) è molto necessario. Se la causa è allergie, viene trattata con antistaminici, decongestionanti, steroidi spray nasali, e altre forme di steroidi. Questo tipo di post gocciolamento nasale può essere gestito in una certa misura, evitando le cause. Se la causa è un'infezione batterica, può essere trattata con antibiotici, ma le infezioni croniche del seno può richiedere un intervento chirurgico per aprire i seni bloccati. Reflusso acido laringofaringea viene trattata con antiacidi e farmaci che bloccano la produzione di acido nello stomaco. Se la ragione non può essere diagnosticata, quindi i farmaci hanno lo scopo di assottigliamento del muco e alcune misure sono adottate per consentire il libero fluire. Queste azioni comprendono bere più liquidi, evitare la caffeina e alcool. Si può anche provare alcuni rimedi casalinghi post-gocciolamento nasale, che sono adatti per la vostra condizione fisica.

Se non trattata, gocciolamento nasale può causare infezioni alle orecchie, mal di gola, infezioni del seno gravi, infezioni delle vie respiratorie, ecc Si può affrontare il vostro medico, che potrebbe chiedere di consultare un allergologo, un gastroenterologo o un otorinolaringoiatra per il trattamento della condizione. Nel caso in cui una persona sperimenta altri sintomi come febbre alta, scarico sanguinante e maleodorante scarico, ecc lui / lei deve consultare immediatamente un medico. Lo stesso vale per coloro che hanno prolungato (più di dieci giorni) gocciolamento nasale post.

Nessun commento:

Posta un commento