venerdì 7 dicembre 2012

Gonfiore addominale superiore


Superiore gonfiore addominale è vissuto come dolore, imbarazzo, disagio e una sensazione di pienezza allo stomaco. Nella maggior parte dei casi, superiore gonfiore addominale è dovuta alla presenza di gas intrappolati negli intestini e lo stomaco. Ci sono un certo numero di malattie e condizioni che causano superiore gonfiore addominale e gas. Il più comune tra questi sono illustrate di seguito.

Superiori Cause gonfiori addominali

Allergia alimentare

Superiore gonfiore addominale potrebbe essere dovuto al consumo di tali alimenti da parte dell'individuo, che lui o lei è allergico. Per esempio, molte persone soffrono di allergie alimentari come l'intolleranza al lattosio. Così, quando consumano latte o altri prodotti lattiero-based come ricotta e formaggio, sperimentano gonfiore, nausea, eruttazioni, gas, crampi addominali e diarrea.

Aerofagia

Superiore disturbi addominali potrebbe essere dovuto alla deglutizione d'aria, conosciuta come aerofagia. L'ingestione di aria può avvenire mentre la persona è mangiare, parlare, fumare, la respirazione attraverso la bocca (quando non vi è accumulo di muco nei passaggi nasali) o anche quando si ha stress. Normalmente, aria nell'esofago viene eliminato quando una persona rutti, tuttavia, se l'aria invece di uscire, entra nel tratto gastrointestinale, vi rimane fino a che è passato attraverso l'ano, causando superiore rigonfiamento addominale e gas.

Indigestione

Gonfiore addominale superiore dopo aver mangiato, potrebbe essere dovuto ad eccesso di cibo o per l'assunzione di determinati alimenti che sono molto difficili da digerire. Esempi di questi alimenti sono - di fibre vegetali come cavoli, fagioli e germogli, cibi elevati di zucchero, come le caramelle e bibite, alimenti amidacei come le patate, pasta e pane così come le bevande alcoliche, soprattutto birra.

Pancreatite

Superiore gonfiore addominale potrebbe essere emanata dalle strutture che vi si trovano. Per esempio, pancreas, che si trovano nello stomaco, può ottenere infiammata e risultato in una malattia nota come pancreatite. L'aumentata assunzione di alcol e di calcoli biliari, uno di questi può causare questa condizione, che quasi sempre produce i sintomi di gonfiore e forti dolori all'addome.

Intossicazione alimentare

Superiore gonfiore addominale e dolore, provato subito dopo i pasti, se accompagnata da vomito, diarrea, crampi, perdita di appetito, stanchezza e febbre, potrebbe essere dovuto a intossicazione alimentare. L'intossicazione alimentare è dovuta ad assunzione di alimenti che sono infestati da parassiti, virus, worm o batteri.

Costipazione

Un'altra ragione che sta dietro in alto il gonfiore addominale è la costipazione. In questa condizione, non vi è difficoltà di eliminazione delle feci, a volte anche minore di tre volte la settimana, con conseguente accumulo di rifiuti e tossine nel corpo. I rifiuti in questione e le impurità del corpo causano gas e superiore gonfiore addominale. Alcuni altri sintomi di stipsi sono feci dure e di colore scuro, dolori addominali e difficoltà durante il passaggio sgabelli.

Sindrome dell'intestino irritabile

Superiore gonfiore addominale potrebbe essere dovuto ad una malattia nota come sindrome dell'intestino irritabile, in cui il cibo passa molto velocemente o molto veloce attraverso l'intestino. Sindrome da intestino irritabile, gonfiore oltre, produce sintomi quali stipsi, diarrea, flatulenza e crampi allo stomaco. Sindrome da intestino irritabile viene aggravata da stress, assunzione di alcol, caffeina e alcuni farmaci.

Splenico-flessione Sindrome

Questo disturbo cronico è spesso accompagnata da sindrome dell'intestino irritabile. In questa condizione, il gas viene intrappolato nel colon, causando sintomi quali spasmi muscolari, gonfiore addominale superiore, dolore e disagio nella zona interessata.

Dispepsia funzionale

Superiore gonfiore addominale può essere causato da dispepsia funzionale o indigestione, dovuta ad una serie di fattori, le malattie e condizioni, quali un cattivo funzionamento dei muscoli e dei nervi del tratto gastrointestinale, proliferazione batterica del piccolo intestino, le mestruazioni nelle donne, l'infiammazione del colon o di colite, e l'assunzione di alcuni farmaci come i FANS vale a dire, non steroidei anti-infiammatori. A causa di dispepsia funzionale, una persona sperimenta disagio, dolore e gonfiore nella zona addominale superiore.

Celiachia

A causa di questa malattia, il rivestimento dell'intestino tenue viene distrutta e quindi, il corpo è in grado di digerire il glutine. Questa malattia rende una persona malnutrita e può produrre sintomi quali dolore addominale, gonfiore, costipazione, vomito, perdita di peso, indigestione, feci maleodoranti, tra molti altri, in una persona.

Disturbi della motilità

Disturbi della motilità provocare movimenti inusuali nei muscoli dell'intestino. Una persona che soffre da tale disturbo può verificarsi gonfiore allo stomaco, anche nella parte superiore dell'addome.

Helicobacter Pylori

Helicobacter Pylori è un batterio che causa molte delle ulcere. Questo batterio nello stomaco distrugge il rivestimento dello stomaco, permettendo ai succhi gastrici per entrare nel livello dell'addome e irritare ulteriormente. Questo batterio produce una serie di sintomi nello stomaco, che includono gonfiore addominale, nausea, eruttazione, perdita di peso e gas.

Superiore gonfiore addominale può essere trattata con l'assunzione di farmaci che riducono gas, come ad esempio, gli antiacidi. Farmaci non sono l'unica cura per gonfiore addominale superiore, però, cambiamenti nella dieta e stile di vita devono essere incorporati come bene. Evitare la tendenza a mangiare troppo, eliminando cibi grassi e dolci dalla dieta, mangiare lentamente e masticare correttamente, esercitando tutti i giorni e la riduzione dello stress attraverso la meditazione - questi sono alcuni dei rimedi domestici efficaci per sbarazzarsi di gas e di gonfiore addominale superiore.

Nessun commento:

Posta un commento