domenica 2 dicembre 2012

Malattia polmonare interstiziale


Malattia polmonare interstiziale (ILD) è un gruppo di malattie polmonari che colpisce l'interstizio dei polmoni. Interstizio si riferisce a quei tessuti che circondano gli alveoli alveoli o minuscola dei polmoni. Malattia polmonare interstiziale provoca cicatrici e infiammazione di questi tessuti polmonari, in modo da disturbare la funzione globale dei polmoni. Di solito, colpisce tutti i tessuti. L'infiammazione del tessuto polmonare ostacola la respirazione e la capacità di scambio di ossigeno nel sangue. Diamo uno sguardo alle cause, sintomi, diagnosi e trattamento del tessuto polmonare interstiziale.

Malattia polmonare interstiziale: cause e sintomi

Cicatrizzazione del tessuto polmonare, dovuta ad infortunio e risposte guarigione anormali del corpo. Vari fattori possono innescare l'infiammazione dell'interstizio. Per citarne alcuni, alcuni dei fattori che includono una prolungata esposizione a inquinanti ambientali, allergie, infezioni da microrganismi, batteri, virus e funghi, l'esposizione alle radiazioni (radioterapia), effetti collaterali dei farmaci forti e di altre malattie sottostanti.

Molte volte, la malattia polmonare interstiziale è dovuta a causa di motivi sconosciuti, che è un tipo di fibrosi polmonare idiopatica. Le persone che fumano o che abbiano una storia familiare di ILD sono più sensibili al tipo idiopatico. Uno dei tipi più comuni di ILD è usuale polmonite interstiziale che interessa solo una porzione del tessuto polmonare. A dispetto del nome, non è dovuta a causa di infezione. Le donne che sono al di sopra di 50 anni sono a più alto rischio di sviluppare polmonite interstiziale rispetto ad altri.

I sintomi più comuni di malattia polmonare interstiziale sono difficoltà a respirare, mancanza di respiro o affanno durante l'attività fisica prolungata e tosse secca. Anche se questi sintomi sono simili a molte condizioni di salute come il processo di invecchiamento, obesità e infezioni delle vie respiratorie, i pazienti tendono ad ignorare i sintomi. Quindi, la diagnosi precoce della malattia polmonare interstiziale è difficile.

Poiché il danno dei progressi tessuto polmonare, i sintomi possono peggiorare. In una tale condizione, i pazienti possono sentirsi dispnea senza sforzo, durante il riposo o mentre si fa attività di routine. Altri segni meno evidenti di ILD includono dispnea, dolore toracico e finger clubbing. Nella maggior parte dei casi, la malattia polmonare interstiziale si sviluppa gradualmente. Tuttavia, a volte, le persone soffrono di improvvisa insorgenza dei sintomi di ILD.

Malattia polmonare interstiziale: diagnosi e trattamento

Malattia polmonare interstiziale è diagnosticata sulla base dei sintomi e l'esame fisico del paziente. Per la conferma, il medico può effettuare la radiografia del torace, test di funzionalità polmonare, test del sangue e la tomografia computerizzata (TC) del torace. In caso, i risultati di questi test di laboratorio non sono chiare, il medico può effettuare la biopsia dei tessuti polmonari, al fine di escludere altri problemi medici.

Se cicatrici dell'interstizio si verifica, non può essere curata. Quindi, una volta un paziente sviluppa una malattia polmonare interstiziale, lui / lei non può recuperare la normale attività metabolica dei polmoni. L'obiettivo principale per il trattamento della malattia polmonare interstiziale è quello di gestire i sintomi e rallentare il danno dei tessuti polmonari. Il trattamento differisce solitamente da un paziente all'altro e si basa sui sintomi particolari manifestati dal paziente.

Sulla base dei sintomi, il medico può prescrivere corticosteroidi, la supplementazione di ossigeno e la vaccinazione altri. Nei casi più gravi, il medico può effettuare il trapianto di polmone. In caso di qualsiasi sintomo di malattia polmonare interstiziale, è sempre consigliabile rivolgersi ad un medico nel più breve tempo possibile, in modo da evitare ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento