sabato 8 dicembre 2012

Intorpidimento e formicolio del viso


Intorpidimento, perdita di sensibilità o sensazione anomala in qualsiasi parte del corpo è medico denominato parestesia. La sensazione di un 'arto addormentarsi' può essere dovuto alla causa quando la fornitura di sangue ad una parte del corpo viene tagliato. Questo può essere il risultato di sedersi in una posizione per lunghi periodi di tempo. Episodi ricorrenti di una perdita parziale o totale della sensazione, tuttavia, sono generalmente associate ad un sottostante disordine neurologico. Anche se qualsiasi parte del corpo potrebbe ottenere colpite da questa condizione, la gente di solito l'esperienza intorpidimento e formicolio delle mani o delle estremità inferiori. Intorpidimento o formicolio del viso e del viso parestesie non è così comune come la perdita della sensibilità nelle mani e nei piedi. Tali sensazioni anomale sul viso sono di solito attribuiti a irritazione dei nervi situati in questa regione. Se il nervo facciale che controlla i muscoli situati sui lati del viso viene pizzicato o feriti o la funzione del nervo viene colpito a causa di una condizione medica, si può soffrire di intorpidimento e formicolio sul viso. In questo articolo, vedremo nelle condizioni mediche che possono causare intorpidimento e formicolio in faccia.

Formicolio e intorpidimento del viso: Cause

Anche se episodi isolati o transitori di intorpidimento del viso non può davvero essere un motivo di seria preoccupazione, episodi ricorrenti sono indicativi di un problema neurologico che deve essere diagnosticata e trattata al più presto. Riportate di seguito sono le condizioni neurologiche che possono portare a intorpidimento del viso.

Nevralgia del trigemino: il nervo trigemino è il principale nervo sensitivo della faccia che invia gli impulsi dal cervello alla pelle. Questo nervo invia impulsi ai muscoli della masticazione. Se questo nervo viene schiacciato o compresso, si può soffrire di una perdita parziale o totale della sensibilità sul viso. Nevralgia del trigemino è una condizione medica associata a questo nervo che è caratterizzata da grave dolore facciale. Questo disturbo neuropatico può essere causata da sclerosi multipla. La compressione di questo nervo da un tumore o di un vaso sanguigno gonfia potrebbe anche portare a questa condizione. Gli episodi di grave dolore facciale può essere preceduto da intorpidimento e formicolio del viso.

Shingles: Oltre nevralgia del trigemino, sensazioni anomale può anche essere vissuta quando si è giù con herpes zoster. Herpes zoster, che è comunemente noto come herpes zoster, è causato quando il virus della varicella zoster viene riattivato. Questo virus è anche responsabile della causa varicella. Una volta infettato il virus si trova in fase dormiente all'interno del corpo, senza sintomi. Si può ottenere riattivato a causa di un grave stress o altre condizioni. E di solito segue lungo un percorso del nervo. Se si viaggia lungo il nervo trigemino, uno è probabile che si verifichino sintomi come intorpidimento del viso, formicolio e formazione di bolle lungo il percorso del nervo.

Paralisi di Bell: Questa è un'altra condizione medica che potrebbe portare a intorpidimento e formicolio del viso. Esso è associato l'infiammazione del settimo nervo cranico che controlla il movimento dei muscoli del viso. Si ritiene che le infezioni virali come la meningite o scandole o condizioni come il morbo di Lyme, sarcoidosi o una infezione dell'orecchio medio possono causare l'infiammazione dei nervi facciali, che a sua volta, può portare a intorpidimento in faccia. Poiché il nervo che controlla i muscoli del viso è influenzata, il lato malato della faccia Torpore e potrebbe abbassarsi. I sintomi quali salivazione, problemi agli occhi, o dolore dietro un orecchio può essere sperimentato.

Leggero ictus: perdita di sensibilità o sensazioni anomale potrebbero verificarsi a seguito di un ictus o un attacco ischemico transitorio. Un ictus si verifica quando il flusso di sangue ad una parte del cervello è interessata a causa di rottura di un vaso sanguigno o ostruzione di un vaso sanguigno nel cervello. Queste sensazioni possono essere un risultato diretto della morte delle cellule cerebrali o anomala attività elettrica causati dalla mancanza di ossigeno nel cervello. Attacco ischemico transitorio o mini-ictus, è dovuta a causa di temporanea interruzione del flusso sanguigno, e non comporta la morte delle cellule cerebrali. Sia ictus e mini-corsa può intorpidimento facciale su un lato del volto.

Sclerosi Multipla: Questa è una condizione autoimmune in cui il sistema immunitario è in grado di differenziare le cellule del proprio corpo dalle cellule straniere. Come risultato, le cellule immunitarie avviare il targeting delle cellule nervose e la mielina danni, che è il rivestimento protettivo intorno alle fibre nervose. Danni mielina rende le fibre nervose sensibili al danno, che a loro volta, possono dare origine a intorpidimento o perdita di sensibilità con una varietà di sintomi dolorosi.

Oltre alle suddette condizioni, la carenza di vitamina B12, neuropatia periferica, diabete o iperventilazione potrebbe anche causare intorpidimento e formicolio del viso. Trattamento di intorpidimento del viso dipenderà dalla condizione che ha attivato l'intorpidimento. Dal parestesia facciale potrebbe essere causata da una vasta gamma di ragioni, è importante che la causa di fondo torpore faccia essere accertata. Una volta che la causa di fondo è accertato, le opzioni di trattamento adatte può essere suggerito dal medico.

Nessun commento:

Posta un commento