venerdì 16 novembre 2012

Effetti dei videogiochi sui bambini


I videogiochi sono stati introdotti nel 1970 e sono diventati una fonte invariabile di svago e divertimento per i bambini. Questo mondo virtuale è diventato un luogo di fantasia, dove vengono premiati per ogni gioco si vincono. Al giorno d'oggi, i videogiochi possono essere visti in quasi tutte le case, con i bambini con le proprie singole console per videogiochi e play station. Ci sono fondamentalmente cinque varietà di videogiochi tra cui sport, intrattenimento in generale, la violenza fantasy, giochi educativi e la violenza umana. La vasta ricerca è stata condotta fin dai tempi della sua fondazione per studiare gli effetti dei videogiochi sui bambini. I risultati di questi studi hanno dimostrato che ci sono sia bene come effetti negativi o le conseguenze sui bambini giocare con i videogiochi, a seconda del tipo di gioco che giocano e il loro livello di esposizione. Vediamo i possibili vantaggi e svantaggi di gioco sui bambini.

Effetti positivi di videogiochi sui bambini

I videogiochi che hanno contenuti educativi sono hanno dimostrato di avere un effetto positivo sui bambini. Tali giochi rendere divertente l'apprendimento e divertente. Anche le istituzioni educative incoraggiare questi giochi dove i bambini imparano abilità di problem solving durante il gioco. La ricerca ha trovato che tutti i videogiochi, compresi quelli che hanno la violenza hanno bisogno i bambini a riflettere su modi e metodi per raggiungere i loro obiettivi. Questo insegna loro la capacità di pianificare e gestire situazioni complesse.

I videogiochi sono giochi interattivi in ​​cui il bambino deve praticare sempre di più al fine di essere il migliore. Tornano a loro più e più volte perché dà loro un senso di realizzazione. Inoltre, giocare a videogame aiuta nello sviluppo delle proprie capacità percettive, cognitive e motorie e capacità.

Effetti negativi dei videogiochi sui bambini

Anche se i videogiochi hanno alcuni vantaggi, alcuni studi hanno dimostrato alcuni effetti negativi dei videogiochi sui bambini. Vari studi hanno dimostrato una relazione tra il comportamento aggressivo e video-giochi che hanno in loro la violenza. Indulgere in giochi che hanno un sacco di sparare e uccidere si dice che per aumentare l'emozione della rabbia nei bambini, portando a comportamenti aggressivi nella vita reale. Inoltre, come atto di violenza viene premiata nel mondo dei videogiochi, possono essere motivati ​​a ripetere che nella vita reale. Video giochi agganciare i bambini a loro console come ripetitivo giocare e vincere aumenta il loro morale. Cominciano a sentire che le riprese e l'uccisione sono normali e non anche sentirsi in colpa per battere o sovrascrivere fratelli o coetanei.

Vi è anche detto di essere una correlazione diretta tra scarso rendimento scolastico e videogiochi. Studi hanno dimostrato che alcuni bambini spendere un sacco di tempo a giocare videogiochi, ignorando così i loro studi, con conseguente punteggio poveri a scuola.

I videogiochi hanno anche effetti negativi sulla salute fisica dei bambini. Stare seduti per ore prima che le console di videogiochi può aumentare il rischio di obesità, sindrome del tunnel carpale, patologie muscolari e così come disturbi scheletrici e posturali nei bambini. Altri effetti sulla salute più gravi di videogiochi includono aumento della frequenza cardiaca e pressione alta.

Per diminuire gli effetti negativi del gioco sui bambini, il controllo parentale è molto essenziale. I genitori dovrebbero mantenere un occhio vicino sul tipo di giochi i loro figli giocano. Al momento dell'acquisto di giochi per i bambini, i genitori dovrebbero controllare il limite di età indicato in copertina. Essi dovrebbero anche evitare di comprare giochi che hanno troppa violenza in loro. La cosa più importante che i genitori devono osservare è la quantità di tempo che i loro figli trascorrono davanti alla console per videogiochi video. Non dovrebbero permettere ai loro figli di trascorrere più di due ore di gioco.

I videogiochi sono sicuramente divertente e piacevole e sono anche buoni per alleviare la tensione. Tuttavia indulgenza eccessiva può portare alla dipendenza da videogiochi che possono avere effetti fisici e psicologici sui bambini.

Nessun commento:

Posta un commento