venerdì 30 novembre 2012

Nuove sostanze proibite Proving Undetectable a Vagli Aeroporto


In un articolo di ieri s Washington Post, Del Quentin Wilber esplora le realtà dei divieti di recente emanate sui liquidi e gel nel bagaglio a mano dei passeggeri aerei. Parlando con numerosi viaggiatori a Washington Dulles International Airport, Wilber ha osservato che molti viaggiatori sono involontariamente violando il divieto e farla franca. Altri, nel frattempo, sono ben consapevoli del fatto che stanno violando il divieto e continuano a scegliere di portare il loro liquido e oggetti personali gel a bordo. Mentre è abbastanza divertente leggere le motivazioni che stanno dietro le decisioni delle persone s disubbidire al divieto, è molto più inquietante rendersi conto che lo stesso divieto è attualmente inapplicabile.

L'apparecchiatura di screening che viene attualmente utilizzato per eseguire la scansione di bagaglio a mano negli aeroporti è stato progettato principalmente per rilevare oggetti metallici che potrebbero essere utilizzati come armi o materiali per una bomba. Ma liquido, gel, ed i contenitori di plastica che li contengono in genere sono praticamente invisibili alle macchine a raggi x. Questi tipi di contenitori solo essere identificato e interrogato se la screener umana di utilizzare la macchina è in grado di raccogliere qualcosa visivamente. Mentre ciò che è tecnicamente una parte dei lavori di vagli aeroportuali, non è realistico e ingiusto pensare che essi saranno in grado di identificare anche una percentuale significativa degli elementi che rientrano nel nuovo divieto. Io non sono un viaggiatore frequente e non ho viaggiato in quanto i nuovi divieti sul bagaglio a mano, ma so che il mio bagaglio a mano in passato è stato addensati così strettamente che io penso che sarebbe impossibile per un essere umano determinare quali sono le forme in cui e quindi essere abbastanza sospetto alla domanda di ciò che era nella borsa.

Il divieto è stato emanato il mese scorso dopo che le autorità britanniche sventato un complotto terroristico per far esplodere bombe liquide e gel a base sui voli transatlantici verso gli Stati Uniti. Il divieto è entrato in vigore il 10 agosto, ma è in gran parte essere considerato come una misura reazionaria che porta poche speranze di migliorare la sicurezza complessiva di viaggio. Molti sono stati critici verso l'esterno delle procedure aeroportuali di screening, in generale, tra cui Gary Boettcher, un pilota e presidente della Coalizione per Airline Pilots Association, un gruppo commerciale che segue da vicino i problemi di sicurezza.

"Stanno solo facendo il loro routine come hanno sempre fatto", Boettcher ha detto. "Una vecchia bevendo una bottiglia d'acqua non mi riguarda .... Il processo di screening intero è una facciata di rendere pubblico il sentire al sicuro, per dimostrare che il governo sta facendo qualcosa".

Per quanto inquietante come quella affermazione può essere, chiunque sia stato un passeggero su un aereo di linea commerciale negli ultimi cinque anni sa che è assolutamente vero.

Nessun commento:

Posta un commento