giovedì 15 novembre 2012

Michael Moore reagisce su Cuba Visit "Sicko"


Con Anastacia Mott Austin

Oggi Michael Moore inviato una risposta alla minaccia il Dipartimento del Tesoro s per iniziare un'indagine civile del suo Febbraio 2007 viaggio a Cuba con i lavoratori malati Ground Zero. Moore rilasciato al pubblico Giovedi la lettera inviata a lui dal Dipartimento del Tesoro.

L'ufficio del Dipartimento s of Foreign Assets Control, che sta conducendo l'inchiesta, "necessaria per indagare sulle violazioni potenziali di questi programmi. In tal modo, le questioni OFAC centinaia di lettere ogni anno per chiedere informazioni supplementari quando possibili violazioni delle sanzioni si sono verificati", ha dichiarato AnnMarie Houser, portavoce del Tesoro, alla stampa.

Moore aveva applicato nel mese di ottobre del 2006, di essere autorizzato a viaggiare a Cuba come giornalista durante le riprese del suo prossimo film "Sicko". Nel film egli condanna sanitario sistema americano, soprattutto nel trattamento degli eroici primi soccorritori di Ground Zero di New York s dopo che iniziò a soffrire di effetti negativi. Moore ha preso il viaggio con 10 dei lavoratori a cercare un trattamento migliore di quello che era stato trovato negli Stati Uniti.

Una legge del 1962 vieta ai cittadini degli Stati Uniti di recarsi a Cuba se non specificatamente approvate. Non è chiaro se Moore ha fornito le informazioni necessarie per essere ufficialmente autorizzati a recarsi lì, ma nella lettera che ha ricevuto, ha affermato che "nessuna decisione era stata fatta da OFAC". Moore a Cuba comunque.

Oggi, Moore ha risposto all'azione rivolgendosi al Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Henry Paulson in una lettera pubblicata sul sito Internet Gli Daily Kos. "Capisco perché l'amministrazione Bush viene dopo di me ho cercato di aiutare le stesse persone che si rifiutano di aiutare, ma fino a quando George W. Bush fuorilegge aiutare il vostro prossimo, ho infranto alcuna legge e non ho nulla da nascondere", scrive Moore.

Egli aggiunge inoltre che le aziende sanitarie per la cura critica nel suo film, contribuendo fortemente alla Bush s 2004 la campagna presidenziale, spiegando che il suo film "cerca di esporre l'avidità del settore sanitario s ed il controllo sui processi politici americani s."

Harvey Weinstein, la cui azienda The Weinstein Co. è avallare "Sicko", ha detto ai giornalisti che il film si rivolge a entrambi i partiti politici, e il suo obiettivo è quello di unire, anziché dividere. "Entrambi i lati del banco di amare il film", dice Weinstein. "L'industria farmaceutica ha vinto t come nel film. HMO si tenta di eseguire noi fuori città, ma che non s rilevanti per la situazione. [La campagna è stata] Michael Moore può portare entrambi i lati insieme?"

Weinstein ha dichiarato che la pubblicità generata dalle indagini serviranno solo a fornire una maggiore esposizione per il film, aggiungendo "La tempistica è sorprendente. Si potrebbe pensare che è nato questo".

Un portavoce della Moore, Chris Lehane, ha detto all'Associated Press che Moore ha scelto le Daily Kos di inviare la sua risposta perché il sito "ha guidato la lotta per le riforme reali, che è esattamente ciò che fa Michael con i suoi film."

"Per cinque anni e mezzo, l'amministrazione Bush ha ignorato e trascurato gli eroi del 9/11 comunità", scrive Moore. "Questi primi eroici soccorritori sono stati lasciati a se stessi, senza copertura e senza cura."

Nessun commento:

Posta un commento