mercoledì 28 novembre 2012

Eruzioni cutanee sulle mani


'Eruzione' La parola in sé non si riferiscono in realtà a qualche specifica malattia o disturbo. Si tratta infatti di un termine generale, che indica un focolaio di urti sul corpo, per cui vi è un cambiamento nel modo la pelle sembra. A seconda del tipo di reazioni allergiche, che possono essere localizzati o può diffondersi in diverse parti del corpo. Queste eruzioni possono essere suddivise in categorie, vale a dire chiazze squamose della pelle causate da una infezione fungina o batterica, chiazze squamose della pelle causate da irritanti o allergeni.

Cause di eruzioni cutanee sulle mani

Eruzioni cutanee sulle mani ei piedi possono essere causati a causa di una serie di motivi. La causa di una eruzione cutanea è determinata dalle caratteristiche che visualizza e altri sintomi. L'infiammazione della pelle è indicato come dermatiti o semplicemente rash cutaneo. L'eruzione da un lato è chiamata dermatite o eczema della pelle a mano. Eruzioni cutanee sulle mani di solito sono causati quando la persona entra in contatto con una certa cosa, a cui una persona è allergico. Gli allergeni comuni o irritanti sono

* Sostanze chimiche presenti in gomma, elastico o lattice.

* Ingredienti Alcune saponi, detergenti e cosmetici.

* Sostanze chimiche, solventi e coloranti utilizzati in vari settori

* Alcuni metalli possono anche dar luogo ad eruzioni cutanee.

* Alberi e piante, come edera velenosa, quercia velenosa, certi tipi di erba, ecc

L'eruzione cutanea è causata da come effetto di psoriasi, herpes zoster (il virus che causa la varicella) e punture di insetti. Ci sono alcune malattie che possono causare eruzioni cutanee pure. I professionisti che entrano in contatto frequente con sostanze umide o irritanti, come detergenti, diversi tipi di sostanze chimiche e metalli o che lavano le loro mani spesso sono quelli che soffrono di questa condizione spesso. Alcune sostanze presenti in queste irritanti causano la rottura della barriera naturale di protezione, che provoca eruzioni cutanee.

Sintomi di eruzioni cutanee sulle mani

Eruzione cutanea pruriginosa che vanno da lievi a gravi di intensità, mostra a volte gonfiore e vesciche, quali sono i sintomi più comuni di eruzioni cutanee sulle mani. Spesso, prurito estrema provoca piaghe, che si traduce poi in infezioni batteriche. Se le eruzioni cutanee sono causate da una infezione fungina, vesciche pruriginose lungo i lati delle dita è un sintomo comune. Dermatite causata da irritanti o allergeni è visto sulla parte superiore della mano. La pelle sulla parte superiore delle mani appare secca e screpolata, soprattutto intorno alle nocche e sulla parte superiore delle dita. Quando il irritante è un metallo, dà luogo a irritazione sotto l'anello. Se l'eruzione cutanea è causata da piante velenose, causa vesciche e piangendo di eruzione cutanea.

Trattamento di eruzioni cutanee sulle mani

Per trattare eruzioni cutanee sulle mani e braccia, il primo passo, è necessario intraprendere, è quello di scoprire che cosa è ciò che irrita la pelle. In altre parole, trovare la irritante o allergene. Una volta che avete trovato il irritante, assicurarsi che non vengano a contatto con esso. Dovrete visitare il vostro medico per ottenere il giusto trattamento per le vostre eruzioni cutanee sulle mani. Il più delle volte, il medico prescriverà over the counter unguenti disponibili applicazione topica. Questi unguenti aiuterà ad alleviare voi prurito e irritazione. Se l'applicazione topica non aiuta, il medico potrebbe essere necessario prescrivere antistaminici o corticosteroidi orali. Se l'eruzione cutanea è causata da batteri, che dovrà sottoporsi ad una dose di antibiotici.

Si consiglia di non graffiare o strofinare la pelle. Usare detergenti delicati invece di saponi per lavarsi le mani. Non utilizzare prodotti cosmetici direttamente sulla rash cutaneo. Nel caso in cui si utilizza un cosmetico nuovo, rimuoverlo dal vostro uso quotidiano, in quanto vi sono possibilità di non aggravare la condizione. Non coprire l'area interessata con eruzioni cutanee. Lasciare la superficie esposta all'aria per quanto possibile, e calamina fare uso per lenire la pelle.

Alcuni suggerimenti per evitare eventuali eruzioni cutanee tali ulteriori sulle mani per evitare gli allergeni, per quanto possibile. Nel caso in cui vengano a contatto con gli allergeni come le piante velenose, ecc assicurarsi di lavarsi bene le mani con acqua e sapone. Se venite in contatto frequente con acqua, prodotti chimici, freddo o attrito, indossare il giusto tipo di guanti per proteggere le mani.

Nessun commento:

Posta un commento