domenica 25 novembre 2012

Erbe da evitare durante la gravidanza


Le erbe sono state una parte integrante della vita umana da tempo immemorabile. Essi sono utilizzati per fini culinari, cosmetici e medicinali. Anche se molte erbe sono stati collegati a una gravidanza sana e parto sicuro, ci sono alcune erbe che dovrebbero essere evitati durante la gravidanza, perché queste erbe possono essere dannosa per la madre e il feto in crescita. Un errore comune è che le erbe, essendo naturale, non causa alcun danno alle donne in gravidanza. Tuttavia, anche le erbe usati principalmente per fini culinari può causare effetti collaterali. Quindi è molto necessario avere una conoscenza di base delle erbe sicure e non sicure durante la gravidanza.

Erbe aromatiche, che sono stati classificati come sicuri, sono ulteriormente suddivise secondo le fasi della gravidanza. Mentre, alcuni sono sicuri solo durante il primo trimestre, gli altri vengono somministrati solo dopo i primi tre mesi. Le erbe che vengono classificati come pericolosi non deve essere assunto durante l'intero nove mesi di gravidanza e, preferibilmente durante il periodo di allattamento troppo. Di seguito è riportato un elenco di erbe non sicure:

* Angelica, che può stimolare il sanguinamento e le mestruazioni possono causare forti contrazioni e portare ad aborto spontaneo nelle prime fasi della gravidanza.

* L'assunzione orale di aloe vera dovrebbe essere evitato, in quanto può anche causare contrazioni uterine. E 'meglio evitare questa erba anche durante l'allattamento.

* Un altro un'erba chiamata Autumn Crocus può causare difetti alla nascita, in quanto influisce sul processo di divisione cellulare.

Cohosh * Il nero è uno stimolante uterino che non dovrebbe essere assunto per via orale durante la gravidanza. Rispetto al Cimicifuga, cohosh blu è uno stimolante forte uterino, che può anche produrre contrazioni.

* Comfrey è un'altra erba che può causare problemi al fegato nei madre e del feto. Dovrebbe essere evitato dalle donne che allattano, in quanto è tossica per il bambino.

* Goldenseal può provocare contrazioni uterine e aborto spontaneo. Può anche essere dannoso per il feto. Non deve essere somministrato a donne in gravidanza e allattamento.

* Assunzione di liquirizia può portare a ipertensione nelle donne in gravidanza. Ha alcune caratteristiche ormonali che possono essere dannosi per il feto.

* Artemisia, un'erba comune utilizzato per il trattamento di mal di stomaco e coliche, può causare difetti di nascita.

* Noce moscata e il suo olio essenziale, se assunto in grandi dosi, può causare aborto spontaneo.

* Penny royal foglia e il suo olio essenziale può provocare contrazioni uterine e aborto spontaneo. Si può anche portare a difetti di nascita. Non dovrebbe essere utilizzato da donne in gravidanza e allattamento, sia per via orale o per applicazione topica.

* Crespino si dice per provocare sanguinamento nelle donne in gravidanza e colpisce anche la crescita del feto.

* Uva ursina è una pianta che può influenzare i livelli di zucchero nel sangue delle donne incinte e che allattano. Si può anche ostacolare il flusso di sangue verso l'utero.

* Saw palmetto può influenzare l'attività ormonale nelle donne in gravidanza e quindi deve essere evitato.

Borsa * Shepherd è in grado di costrizione dei vasi sanguigni, che può causare alta pressione sanguigna. Può anche agire come uno stimolante uterino.

* I Erbe come rabarbaro, frangola e la senna, usato principalmente come lassativi, può provocare contrazioni uterine.

Oltre alle erbe di cui sopra, ci sono molti altri, come olio di borragine, olio al basilico, radice di cotone, sambuco, false radice unicorno, Partenio, il giusquiamo, Motherwort, corteccia peruviana, ruta, assenzio, achillea, ecc, che non dovrebbe essere utilizzato da donne in gravidanza.

Anche se erbe sono molto popolare per i loro effetti terapeutici, non vi è alcun supporto scientifico per la loro efficacia. Quindi, si dovrebbe sempre consultare un medico prima di iniziare qualsiasi medicinale a base di erbe o integratori a base di erbe durante la gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento