domenica 25 novembre 2012

Spray nasale decongestionante


La gente spesso si irritato con un naso che cola, in quanto provoca un sacco di disagio e, a volte, può disturbare il sonno. L'infiammazione o gonfiore dei tessuti naso e la dilatazione dei vasi sanguigni causano congestione nasale. Uno spray decongestionante nasale viene utilizzato per una temporanea attenuazione della congestione nasale.

Spray nasale decongestionante: Come funziona?

Xilometazolina, un farmaco, è uno dei più comunemente usato spruzzo decongestionante nasale. Agisce sui recettori alfa presenti lungo i seni ed i passaggi nasali. Si riduce il gonfiore del seno e passaggio nasale, riducendo il flusso di sangue ai rivestimenti dei seni. Lo spray riduce anche la produzione di muco, in modo da agevolare il naso chiuso.

Prima di utilizzare lo spray, è importante per soffiare il naso volta, accuratamente. Tenendo la testa, inserire l'ugello della bombola all'interno delle narici, uno alla volta. Premere il flacone e inalare. Fate respiri profondi, mentre inspirate, in modo che il farmaco viene distribuito uniformemente. Ripetere questa operazione per un paio di volte in modo che il decongestionante raggiunge gli interni del passaggio nasale. Ci possono essere istruzioni specifiche riguardanti l'uso di uno spray decongestionante nasale, a seconda della marca. E 'quindi importante leggere le istruzioni in etichetta, prima di utilizzarlo.

Gli spray nasali decongestionanti fornire sollievo totale entro 10 minuti di nebulizzazione, e il suo effetto dura per almeno 12 ore. Pillole decongestionanti sono disponibili anche, che iniziare a lavorare entro 30 minuti dalla loro consumo, e restare efficace per circa 6 ore. E 'meglio non usare spray decongestionante in caso di starnuti e prurito al naso, in quanto non possono essere trattati con decongestionanti.

Spray nasale decongestionante: Effetti Collaterali

Rebound congestione

Se lo spray decongestionante nasale è usato per più di 5 giorni, tende a diventare inefficace. In tali casi, dosi di decongestionante devono essere utilizzati, per ottenere l'effetto desiderato. Uso aggiuntivo di decongestionante può creare una dipendenza da questi spray e anche peggiorare la congestione.

Rinite medicamentosa

Se il problema della congestione di rimbalzo continua, c'è una possibilità che potrebbe danneggiare le membrane seno. Questa condizione è nota come rinite medicamentosa. Sanguinamento dal naso, naso del naso, ed eccessiva secchezza nasale sono alcuni sintomi comuni di questa condizione.

Altri effetti indesiderati

Alcuni effetti collaterali di utilizzare spray nasale decongestionante possono includere:

* Mal di testa

* Una sensazione di nervosismo

* L'alta pressione sanguigna

* Aumento della frequenza cardiaca

* Insomnia

* Sensazione pungente, bruciore o secchezza della mucosa nasale

* Nausea

* Starnuti frequenti

Spray nasale decongestionante: Precauzioni

Ci sono certe cose la gente ha bisogno di tenere a mente prima di utilizzare uno spray nasale decongestionante:

* Decongestionanti deve essere utilizzato solo per spruzzare nel naso, e non devono essere consumate. Inoltre cercare di non spruzzare il decongestionante negli occhi.

* Evitare l'uso di uno spray di altre persone.

* Una volta che il flacone è stato aperto, non deve essere usato per più di 28 giorni.

* Lo spray decongestionante nasale non deve essere usato per più di 7 giorni di fila. Si può portare alla dipendenza. Inoltre, il farmaco diventa inefficace dopo 3 a 5 giorni.

* Lo spray decongestionante nasale non deve essere utilizzato dai bambini sotto i 12 anni di età e da donne in gravidanza. Le persone che hanno subito di recente neurochirurgia, dovrebbe evitare di utilizzare uno spray nasale decongestionante.

* Prima di utilizzare qualsiasi decongestionanti, consultare un medico e comprare le medicine appropriate da lui prescritti.

Usando uno spray nasale decongestionante è una buona soluzione temporanea per curare il disagio nasale. Tuttavia, ci sono un sacco di persone che hanno avuto dipendenza da questi spray nasali. Addiction succede quando lo spray è usato costantemente per più di 7 a 10 giorni. Poiché l'utilizzo di spray diventano frequenti, il corpo sviluppa resistenza al farmaco. Questo rende il medicinale inefficace e può anche causare la congestione di rimbalzo. Per evitare questo, utilizzare lo spray decongestionante solo per 3 giorni alla volta e se non curare la malattia, consultare un medico per una diagnosi corretta e le alternative, per curare la malattia.

Nessun commento:

Posta un commento