giovedì 29 novembre 2012

Quali sono gli svantaggi di Gas Natural?


Il gas naturale è un combustibile fossile, in primo luogo contenente metano, insieme ad altri idrocarburi come l'etano e butano. E è un combustibile molto pulito. Come si trova in natura, è poco costoso e facilmente disponibile, riducendo così la nostra dipendenza dalla importazione di combustibili. Essendo naturale, non comporta alcuna emissione nociva. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi che devono essere considerati mentre la scelta di gas naturale come sostituto dei combustibili artificiali. Quali sono gli svantaggi di gas naturale? In primo luogo, è una sostanza altamente infiammabile. In secondo luogo, ci sono enormi costi connessi al trasporto del gas naturale attraverso dei tubi. Vediamo questi e alcuni degli altri svantaggi importanti di gas naturale.

A causa della elevata percentuale di metano nel gas naturale, è altamente infiammabile. Ci sono alte possibilità che le esplosioni si verificano durante l'estrazione di metano, come anche, mentre in realtà con gas naturale. Inoltre, gas naturale, essendo un incolore e una sostanza inodore, rilevazione di fughe di gas può essere difficile. Ciò rende l'uso del gas naturale più rischiosi. Il processo di estrazione di gas naturale implica facendo grandi cavità nel terreno. Le cavità risultare in un aumento della pressione del terreno e possono causare il terreno ad affondare. Per questo è importante effettuare l'estrazione e il trasporto in un ambiente ben gestito e controllato.

Il gas naturale richiede impianti di trattamento molto complesse e le condutture per la consegna. Le tubazioni di trasporto del gas naturale dal campo di gas al suo sito di utilizzo effettivo. Queste condotte devono essere interrato e regolarmente controllati per perdite. Questo si aggiunge ai costi di manutenzione dei gasdotti. Se non opportunamente trattati in impianti di trattamento, il gas naturale può risultare velenosa. Il metano contenuto nel gas naturale riduce l'apporto di ossigeno al nostro organismo. L'inalazione di grandi quantità di gas naturale può rivelarsi letale. Così vediamo la necessità di adottare rigorose misure di sicurezza, durante la lavorazione e il trasporto del gas naturale.

Il gas naturale occupa quattro volte lo spazio di una benzina-equivalente energia. Così i requisiti di archiviazione per l'aumento del gas naturale. Naturali serbatoi di stoccaggio del gas richiedono una maggiore quantità di peso e spazio. I requisiti severi di stoccaggio, i costi di manutenzione elevati immagazzinamento e il trasporto e l'assunzione del rischio mezzi di trasporto del gas naturale, rende costoso. Essendo una risorsa naturale, è a buon mercato. Tuttavia, i costi aggiuntivi di trattamento, stoccaggio e trasporto del gas naturale hanno trasformata in una fonte di energia relativamente costoso.

Oggi, gli Stati Uniti è il più grande produttore e consumatore di gas naturale. Il gas naturale contribuisce a circa un quarto del consumo energetico della nazione. Viene utilizzato per scopi industriali, commerciali, nonché residenziale. Il gas naturale è considerata come non rinnovabili fonte di energia. Se i livelli di utilizzo del gas naturale continuerà a crescere, questa risorsa energetica finirà per esaurirsi.

Il gas naturale è vantaggioso per il suo processo di combustione pulita e la sua disponibilità. Ma un certo numero di svantaggi di gas naturale, ci fanno pensare che il gas naturale è davvero la scelta migliore per l'uso come combustibile.

Nessun commento:

Posta un commento